Lo storico brand italiano Ciesse Piumini nasce nel 1976 da una intuizione del fondatore Silvano Cinelli che, con le sue iniziali, firma il marchio. Silvano capisce che con la piuma d’oca si possono realizzare capi altamente tecnici per lo sci e per l’alpinismo. Le origini del successo sono la qualità senza compromessi dei prodotti Ciesse Piumini, realizzati con materiali allora all’avanguardia come il Gore-Tex e la capacità di interpretare le esigenze urbane di un pubblico che lega questo marchio alle spedizioni alpinistiche e antartiche e più estreme.
Con la piuma Ciesse Piumini realizza anche giacche calde, morbide e confortevoli per la città, mantenendo il taglio e lo stile tipico italiano. L’esperienza acquisita dalle collezioni che incentravano i propri sforzi sull’utilizzo dell’imbottitura in piuma naturale, nel mondo delle spedizioni alpine e antartiche, viene applicata ed implementata, nel corso degli anni, nel campo della moda urbana fino a far diventare il marchio un’icona degli anni 80 e 90.
Ciesse Piumini rappresenta tradizione, innovazione e avventura nel mondo, è un marchio del fashion style di tendenza, degli sport ad alta quota e di quarant’anni di autentica storia italiana.
Ciesse Piumini racconta due mondi attraverso due linee di prodotto: Outdoor e Urban partendo dalla funzione d’uso di ogni capo per arrivare a una collezione ben articolata, con un preciso focus di utilizzo e due indirizzi tecnici differenti. Non solo diversità nei look e nei colori ma soprattutto nelle funzionalità e nei dettagli, la linea Outdoor è stata pensata per un uso sportivo, per viaggi in climi freddi, per avventure sulla neve fresca o in situazioni estreme mentre la linea Urban si ricollega agli stessi concetti di qualità e tecnologia ai quali aggiunge un forte tocco di modernità e di tendenza. Potrebbe essere definita “fashion utilità”, poiché esprime un prodotto con caratteristiche mirate a un uso multifunzionale e sempre legato alle più attuali tendenze moda.